Studio Rodella

Via dell’artigianato, 21
30030 Vigonovo (Venice)
Italy

sculpture network start'19 in Studio di scultura Sergio Rodella, Vigonovo (Venice):

START'19 - Il sistema della scultura - c/o Studio di Scultura Sergio Rodella

Ingresso gratuito: confermare presenza inviando il formulario al fondo della pagina (Register Now)

 

Programma:

17.30 Ritrovo e registrazione presso lo Studio di scultura Sergio Rodella in Via dell'artigianato 21 a Vigonovo (Provincia di Venezia)

17.45 Dimostrazione Live Photo-Gallery

18.00 START, Proiezione video

18.30 Relazione sul sistema della scultura contemporanea  Speaker: Nicola Valentini

19.00 Aperitivo

19.30 Networking time: Al termine dell'aperitivo gli ospiti potranno scegliere di:

- visitare lo studio

- scoprire il progetto di Sergio Rodella "L'uomo della sindone"

condividere portfoli, cataloghi, iniziative

 

LOCATION: STUDIO RODELLA

Uno dei più importanti laboratori privati di scultura del nordest italiano. Sergio Rodella si è formato all'Accademia di Venezia sotto il magistero di Alberto Viani ed è poi diventato un pilastro portante del ex Istituto d'Arte Pietro Selvatico, dove ha insegnato a scolpire il marmo a numerose generazioni di giovani studenti. Lo studio di scultura di Sergio Rodella rappresenta un'eccezionale casa-studio-museo, progettata dall'artista stesso con lo scopo di diventare punto di ritrovo per gli amanti delle arti visive e stimolare la discussione e il dibattito artistico. Lo studio è aperto su appuntamento ai visitatori. Coloro che volessero potenziare la tecnica dell'intaglio lavorando nello studio di scultura Sergio Rodella sono i benvenuti e possono trarre vantaggio dal contatto con uno dei più appassionati e virtuosi maestri di scultura d'Europa.

L'ingresso all'evento è gratuito ma sarà consentito ad un numero limitato di persone per ragioni di sicurezza, si prega di confermare agli organizzatori la partecipazione.  L'evento è organizzato da volontari, pertanto ogni tipo di contributo, donazione o sponsorizzazione sarà preso in considerazione. Se puoi o vuoi contribuire aiutando ad organizzare manda una mail a questo indirizzo.

 

Il sistema della scultura

Sculpture network nasce in Europa nel 2004 da una costola dell'americana International Sculpture Center. L'organizzazione è la più importante e riconosciuta realtà europea per la promozione e il sostegno alla scultura. Il network è pensato per unire appassionati e professionisti del mondo della scultura contemporane e diffondere i valori e la forza delle arti tridimensionali.

L'evento  START'19 "Il sistema della scultura" si svolgerà presso lo STUDIO RODELLA di Vigonovo (VE) nell'ambito di Start '19 giornata internazionale della scultura che viene celebrata in 21 paesi da tutto il mondo attraverso più di 70 location differenti. 

L'evento si rivolge a tutti gli appassionati e i professionisti nel campo della scultura contemporanea.

 

HOSTING PARTNER_STUDIO DI SCULTURA SERGIO RODELLA

MEDIA PARTNER_ AME

Scroll to top of the page