Studio Rodella

Via dell’artigianato, 21
30030 Vigonovo (Venice)
Italien

sculpture network start'19 in Studio di scultura Sergio Rodella, Vigonovo (Venice):

Start'19@Studio di scultura Sergio Rodella - Three-dimensional art and society

Sculpture network nasce in Europa nel 2004 da una costola dell'americana International Sculpture Center. L'organizzazione è la più importante e riconosciuta realtà europea per la promozione e il sostegno alla scultura. Il network è pensato per unire appassionati e professionisti del mondo della scultura contemporane e diffondere i valori e la forza delle arti tridimensionali.

L'organizzazione di Start'19, giornata internazionale della scultura che viene celebrata in 21 paesi da tutto il mondo attraverso 68 differenti location, è la giusta occasione per puntare per un giorno i riflettori sulla scultura contemporanea e riunire insieme gli appassionati di scultura del territorio compreso tra Veneto ed Emilia Romagna. Nel corso dell'evento sarà possibile: 

- scoprire cos'è e come funziona sculpture network

discutere insieme sull'impatto della scultura nella società attuale e in particolare nel territorio del Veneto e dell'Emilia Romagna.

- per gli artisti: mostrare il proprio book

- per gli appassionati: conoscere nuovi artisti

Programma (NB il programma è provvisorio, potrà subire variazioni nel corso dei prossimi giorni):

Ore 11.00: ritrovo presso lo Studio di scultura Sergio Rodella in Via dell'artigianato a Vigonovo (Provincia di Venezia)

Ore 11.30: proiezione video Start'19

Ore 12.00: presentazione di sculpture network e del tema guida per il nuovo anno (L'arte tridimensionale e la società)

Ore 12.30: Discussione

Ore 12.30: Buffet

Ore 13.00: condivisione portfoli degli artisti, proiezione di immagini delle opere degli artisti

Location: studio di scultura di Sergio Rodella

È uno dei più importanti laboratori privati di scultura del nordest italiano. Sergio Rodella si è formato all'Accademia di Venezia sotto il magistero di Alberto Viani ed è poi diventato un pilastro portante del ex Istituto d'Arte Pietro Selvatico, dove ha insegnato a scolpire il marmo a numerose generazioni di giovani studenti. Lo studio di scultura di Sergio Rodella è parte di una eccezionale casa-studio-museo-agorà, progettata dall'artista stesso con lo scopo di diventare punto di ritrovo per gli amanti delle arti visive e stimolare la discussione e il dibattito artistico. Lo studio è aperto su appuntamento ai visitatori. Coloro che volessero potenziare la tecnica dell'intaglio lavorando nello studio di scultura Sergio Rodella sono i benvenuti e possono trarre vantaggio dal contatto con uno dei più appassionati e virtuosi maestri di scultura d'Europa.

Partecipazione

L'ingresso all'evento è gratuito ma sarà consentito ad un numero limitato di persone per ragioni di sicurezza, si prega di confermare agli organizzatori la partecipazione (whatsapp +393924278935 o mail).  L'evento è organizzato da volontari, pertanto ogni tipo di contributo, donazione o sponsorizzazione sarà preso in considerazione. Se puoi o vuoi contribuire aiutando ad organizzare manda una mail a questo indirizzo.

Zum Anfang der Seite scrollen